Baterie per PC Portabile

Molti di noi hanno rinunciato a i  vecchi computer di tipo desktop e ni siammo orientati a comprare PC portabili. La scelta di un computer portatile è sicuramente una decisione importante, ma altrettanto importante è il mantenimento, in modo che la sua vita e la sua performance sia ottimizzata. Uno dei problemi che hanno bisogno di prestare attenzione sono le  batterie per PC portatile.
Qui di seguito cercherò di elencare alcuni consigli e suggerimenti che spero che ti aiuteranno allungare la durata di vita della batteria del tuo computer portatile e anche e le sue prestazioni.
  • 1. Per le batterie al litio, completa carica e scaricare dele batterie non è soltanto inutile, ma può essere addirittura dannoso.
  • 2. Se l'uso del portatile non portare a riscaldamento soppra 50 gradi, la batteria non deve essere rimossa. Se il portatile è ampiamente utilizzato e la temperatura sale a 60 gradi la batteria deve essere rimossa.
  • 3. Evitare assolutamente di scaricare la batteria completamente per massimizzare la sua durata di vita.
  • 4. Per mantenere la batteria per un lungo periodo di tempo, le batterie per PC portabile dovrebere essere depositati in una zona senza umidità e  con temperaturi ideale tra 0 e 10 gradi Celsius.
  • 5. Se state pensando di sostituire la vecchia batteria con una nuova si consiglia di farlo solo dopo la completa degradazione della vechia batteria. Questo è consigliato perché queste batterie hanno una data di scadenza, e il loro deposito in una zona e in un modo improprio porta ad una degradazione delle batterie, riducendo la durata di vita.
Spero che i suggerimenti che vi ho datto saranno utili e che, oltre a distruggere quallche miti su come le batterie funzionano, i miei suggerimenti posso contribuire anche a prolungare la durata di vita della batteria e avere migliori prestazzioni sul suo computer portatile.